Verona (05.06.2011) E siamo a 3 !!…. nella mediofondo Cunego (femminile) ha dominato Martina Zanon, che ha vinto con il tempo di 2h35'05'' lasciando senza possibilità di replica le avversarie. Oggi la portacolori del Cà 30 Schio aveva insomma la classica marcia in più (e una foratura a 5km dall’arrivo)ma nulla hanno potuto le inseguitrici Serena Gazzini e Antonella Girardi, rispettivamente 2.a e 3.a. Per la veronese Girardi il terzo posto è stato comunque sufficiente per mettere una seria ipoteca sulla vittoria del Challenge Giordana, di cui la Granfondo Cunego è penultima tappa.
Ottimi risultati anche in campo maschile: il nostro granfondista Paolo Minuzzo conferma ancora una volta il suo stato di forma pedalando sempre in testa con i primi (10°Ass., 4°Cat.); nella mediofondo grande Alberto Zanrosso (46°Ass.,11°Cat) che affronta tuuta la gara in compagnia di Martina ed Emanuele Pellanda (84°Ass., 23°Cat); ottimo anche Luis Colbertaldo che sa esprimersi bene in un percorso con caratteristiche da “passista-scalatore-discesista” (123°Ass, 24°Cat); chiudono Giancarlo Rigodanza (207°Ass, 42°Cat.), Michele Mocellin (232°Ass, 37°Cat) e Pierangelo Tisato (473°Ass, 102°Cat. – reduce da vacanza …)))
All’ottima prestazione complessiva di squadra, va aggiunto il percorso molto bello, ma organizzazione molto, ma molto carente, in special modo per quanto riguarda la logistica del traffico: gestito malissimo (vedi incidente frontale tra ciclista e auto nella seconda discesa), partenza catastrofica con la velocità controllata iniziale, mancanza di segnalazione su quanti km all’arrivo, mancanza dei classici -5 km e ultimo Km, taguardo messo a caso in un posto senza essere segnalato e dalla parte opposta rispetto la partenza dallo stadio Bentegodi, con successivo trasferimento attraverso le strade del centro di Verona…per non parlare del ricco “buono pasto” a fine gara.
Comunque, tra mille difficoltà, ancora una volta Cà 30 c’è !!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento: